SAREMO NELLA TUA CITTA'
Tassa Ryanair approvata
Una novità annunciata nei mesi scorsi e subito ribattezzata norma anti-Ryanair, in quanto andava a colmare le lacune che consentivano al vettore low cost di evitare di versare nelle casse dello Stato tasse e contributi come fatto da tutti gli altri vettori.
Secondo Lupo Rattazzi presidente di Assaereo “è stata eliminata la più grande asimmetria presente in questo mercato che consentiva ad un solo vettore low cost di non pagare gli oneri fiscali d’impresa e i contributi ai suoi lavoratori per l’attività svolta continuativamente e stabilmente in Italia, creando una gravissima distorsione di mercato ed una pesante discriminazione previdenziale. Finalmente ci sarà una sana competizione dove tutti potranno competere ad armi pari”.
Nicolaus apre le vendite sul Mare Italia 2013
La promozione “Anteprima estate” garantisce 150 euro di sconto sui pacchetti di una settimana in formula hotel e 100 euro su quelli in formula residence. Unica condizione per usufruire dell’iniziativa: prenotare entro il 31 gennaio 2013. Lo sconto sarà attivo su tutte le strutture che vedono l’impegno diretto del t.o. – Nicolaus Village e Nicolaus Club – e su una rosa di altre proposte che saranno incluse nell’offerta alberghiera per la prossima stagione estiva.
Prezzo bloccato e non ci si pensa più: è l’operazione trasparenza di Eden Viaggi, che permette di conoscere e bloccare in anticipo il prezzo della pratica, evitando successivi adeguamenti carburante, valutario ed ETS. Gli stessi agenti di viaggi potranno lavorare più serenamente, rassicurando i clienti che non dovranno avere il timore di eventuali variazioni di prezzo nei 20 giorni antecedenti la partenza. In fase di prenotazione, se il cliente sceglierà di aderire all’iniziativa, l’agente di viaggi potrà chiedere al booking telefonico Eden Viaggi di aggiornare la quotazione della pratica, attualizzando il prezzo degli adeguamenti alla data di conferma. Qualora il cliente scegliesse l’iter abituale, la quota degli eventuali adeguamenti gli verrebbe comunicata entro 20 giorni dalla partenza, secondo l’attuale prassi di acquisto.
Italo: Ancona – Milano da giugno 2013
La compagnia ferroviaria dell’alta velocità NTV annuncia un ulteriore ampliamento della propria rete di collegamenti: dal prossimo giugno il treno Italo viaggerà sulla tratta Milano-Ancona, che sarà coperta in tre ore di viaggio, con fermate a Bologna, Forlì, Rimini e Pesaro. I treni Italo percorreranno la linea ad alta velocità fino a Bologna per poi immettersi nella tradizionale linea adriatica.