Swan Tour SpA – una vacanza senza doversi occupare dei dettagli. A quelli pensiamo noi.

 

1990: Georges Adly Zaki (nato al Cairo dove vive sino all’età di 19 anni da madre italiana e padre egiziano) fonda Swan Tour srl con sede a Roma. Il Tour Operator, oltre naturalmente all’Egitto e al Mar Rosso, propone da subito la Turchia e una programmazione estate Grecia, Spagna, Corsica e mare Italia.

 

Tra il 1993 e il 1994 fa capolino la prima programmazione lungo Raggio con Costarica e Mauritius con volati di linea e arriva il primo SWAN CLUB sul Mar Rosso, lo storico e tutt’ora apprezzato Kahramana SWaN CLUB di Naama Bay, primo di una lunga serie di villaggi SWAN, costruiti dal noto architetto egiziano Ahmed Balbaa (Balbaa Group) con il quale Swan Tour stringe una forte partnership che sarà la protagonista della maggior parte delle nascite di nuovi Swan Club sul Mar Rosso.

 

Nel 1997 entrano nella programmazione del Tour Operator la Ex Jugoslavia (Croazia e Slovenia) – nel frattempo l’operatore ha abbandonato la programmazione Mare Italia specializzandosi esclusivamente su destinazioni estere.

 

E’ del 1999 l’arrivo del Kahramana SWAN CLUB di Marsa Alam, destinazione sulla quale l’operatore arriva con il primo volo charter diretto da Roma nell’anno successivo. Nel 1999 quando Swan Tour approda a Marsa Alam il volo ancora non era diretto ma atterrava ad Hurghada con trasferimento via terra.

 

Nell’anno 2000 Swan Tour inaugura anche il LAGUNA VISTA SWAN CLUB di Sharm el Sheikh, che sorge in una baia protetta, e in quegli anni vergine e incontaminata di Sharm, ovvero la baia di Nabq. Nello stesso anno la TUNISIA entra nella programmazione dell’operatore.

 

Arriveranno poi nel 2002/2003 Maldive, Sri Lanka, Cuba, l’Honduras (con l’Henry Morgan Swan Club di Roatan) nel 2004 e, nel 2005, Kenya e Messico.

 

Nello stesso anno Swan Tour inaugura la ROYAL PRINCESS SWAN CLUB, nave 5 stelle EXTRALUSSO in navigazione sul Nilo, che diventa prodotto di punta dell’operatore per l’Egitto Classico.

 

E’ del 2006 il ritorno della programmazione Mediterraneo (che era stata protagonista negli esordi dell’azienda), con i cataloghi Spagna Grecia e i primi SWAN CLUB nelle destinazioni.

 

E’ del 2009 l’arrivo della programmazione Egitto Mediterraneo con l’acquisizione del CAROLS SWAN CLUB di Marsa Matrouh; villaggio 5 stelle che l’operatore inaugura con una importante Convention nel cuore del Mediterraneo egiziano in quello che viene definito il Mar dei Caraibi nel Mediterraneo.

 

Nel 2010 Zanzibar si aggiunge al Kenya, per la programmazione Oceano Indiano, con l’inaugurazione dell’HAKUNA MAJIWE SWAN CLUB, eco resort di 20 bungalow distribuiti lungo la spiaggia in un contesto unico per atmosfera e stile.

 

Nello stesso anno Swan Tour apre un reparto “LINEA” e uscirà nel 2011 con il primo catalogo “Taylor Made”, il catalogo BRICOLAGE, dedicato a pacchetti combinati Stati Uniti più Caraibi.

 

E nel 2012 Swan Tour raddoppia nel Mediterraneo egiziano, presentando al TTG di Rimini in ottobre il nuovo SWAN CLUB sulla costa, il GHAZALA REGENCY RESORT SWAN CLUB di El Alamein, che da Marzo 2013 si affiancherà al Carols Swan Club di Marsa Matrouh per completare l’offerta Mediterraneo dell’operatore.

 

Swan Tour in tutti questi anni si trasforma da SRL a SPA, apre una filiale a Milano nel settembre 2004 con un Ufficio Commerciale e un booking dedicato al Nord Italia, trasformandosi quindi in maniera più forte e determinante in operatore di respiro nazionale.

 

Ad oggi Swan Tour Spa, che aderisce sin dagli esordi ad ASTOI (il Presidente è membro, da tre anni, del Consiglio Direttivo dell’Associazione) conta una sede di Roma (sede storica con Uffici operativi, prodotto, amministrazione, CED, Ufficio Gruppi, Ufficio Clienti, Booking e Booking di linea) e una Filiale di Milano (cuore commerciale dell’azienda) nonché Uffici SWAN TOUR al Cairo, a Luxor, a Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam.

 

Con circa attualmente 45 dipendenti, 15 promotori esterni e numerosi assistenti residenti sparsi in tutti i SWAN CLUB, l’azienda ad oggi conta, nel mondo:

15 Swan Club 7 Swan Enjoy 4 Swanyland 2 Swan Royal

 

 

NOVITA’ PRODOTTO 2013:

Grandi le novità 2012/2013, soprattutto per quanto riguarda il prodotto Egitto/Mar Rosso che vede, a fianco degli storici e consolidati CLUB dell’operatore, qualche new entry, qualche importante “rinnovamento”, e un prodotto “Bambini” di grande valore.

 

Partendo da Marsa Alam, presentiamo il nuovo Kahramana Park Swan Club che va a sostituire, con camere rinnovate e importanti ristrutturazioni, il Kahramana Garden, con una grande e divertente novità: l’apertura del primissimo parco di divertimenti acquatico della zona, l’AQUATICO WATER PARK adiacente alla struttura. I clienti SWAN TOUR avranno a disposizione ingresso GRATUITO al parco e certamente l’apertura del Parco, che verrà inaugurato a gennaio del 2013) sarà una grande attrazione ed un valore aggiunto forte per i pacchetti “famiglia”.

 

Si riconfermano a Marsa Alam, il Kahramana Beach Swan Club e il Blue Reef Swan Club, storici villaggi dell’operatore.

 

Spostandoci su Hurghada, la new entry sulla destinazione è il bellissimo Coral Beach Swan Enjoy che va a sostituire il Lillyland, sul nuovo catalogo. La struttura, appartenente alla più famosa catena Rotana, ha tutte la carte in regola per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

 

Ma la vera novità che lanciamo con grande entusiasmo al mondo agenziale, in considerazione del nostro successo nelle vendite della costa mediterranea egiziana e del grandioso feedback da parte dei clienti per quest’area, è il Ghazala Regency Resort & Spa Swan Club di El Alamein, che dal prossimo anno andrà ad affiancare il già collaudatissimo Carols Swan Club di Marsa Matrouh, in quella costa che noi amiamo chiamare “I Caraibi del Mediterraneo”.

Restano riconfermate le destinazioni Oceano Indiano e Caraibi, con Kenya, Zanzibar e Messico. Swan Tour ha appena scommesso sul KENYA, raddoppiando i voli settimanali sulla destinazione, andando ad affiancare alla partenza del sabato, ulteriori posti sul volo che opera di martedì da un aeroporto aggiuntivo, Bologna, oltre a quelli di Milano e Roma.

 

 

NOVITA’ COMMERCIALI 2013:

 

La Fidelity Card di Swan Tour

La “FIDELITY CARD” di Swan Tour, che verrà integrata nei contratti 2013 di tutte le nostre migliori agenzie, vuole essere un Benefit ulteriore per le stesse, con lo scopo di legare FORNITORE > AGENZIA > CLIENTE con un unico filo che permetta all’agenzia di avere uno strumento in più per incentivare la fidelizzazione dei clienti. Quindi laddove il cliente, scegliendo di viaggiare nuovamente Swan Tour, prenoterà proprio presso di lei, avrà uno sconto direttamente dal fornitore. Lo sconto quindi diventa un benefit offerto dal fornitore al cliente, attraverso la sua agenzia, affinché fornitore e agenzia incrementino, insieme, il loro numero di Repeaters.

 

La carta avrà svariati diversi utilizzi: verrà incentivato il Repeater di un prodotto specifico, così come il Repeater del marchio Swan Tour, con diverse scontistiche, a seconda della quantità di prenotazioni, delle destinazioni, dei periodi, eccetera…

 

Gli sconti si indirizzeranno su diversi fronti per accontentare le più svariate esigenze: se il Repeater è un single, saranno previste scontistiche sul supplemento singola, se è una famiglia, verranno applicati sconti ad hoc sui figli, se è una coppia si valuteranno quote iscrizione ridotte…

 

I dettagli di utilizzo della FIDELITY CARD di SWAN TOUR verranno inviati alle agenzie in occasione dei rinnovi contrattuali per il 2013.

 

Back Office Commerciale

Il reparto commerciale Swan Tour, riconferma per l’anno 2013 quello che riteniamo essere uno dei nostri “fiori all’occhiello”, ovvero un back office commerciale presente, rapido, costantemente in contatto con il mondo agenziale, che sappia dare risposte in tempi brevi, che sappia supportare le agenzie nei momenti in cui la vendita si fa “complicata”, in cui il cliente chiede, l’agente di viaggi non vuole giustamente perdere la vendita e il fornitore deve dare risposte immediate e precise. Un back office commerciale quindi che sia strumento di appoggio e supporto, costruito con un organigramma chiaro verso l’esterno, ovvero con referenti precisi e diversi tra loro in base alle problematiche da risolvere. Abbiamo quindi un ufficio Gruppi, un referente per i network, uno per le realtà portali, uno ancora che si occupa di eventi speciali, fiere, partnership ad hoc, e infine un referente per le agenzie individuali. Il tutto coordinato da una direzione commerciale nazionale e due referenti commerciali per le aree Nord e centro-Sud, di coordinamento ai sales.

 

La filosofia dell’azienda

Ventitre anni di esperienza, una grande professionalità e la massima cura nella scelta dei prodotti da offrire ai clienti, che devono avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Questa la nostra “ricetta” per una posizione di primo piano nel panorama del mercato turistico in Italia. Ottomila agenzie nostre clienti sul territorio nazionale, queste la nostra unica vera fondamentale risorsa.

Agenzia in franchising
Con questa formula potrai contare su moltissimi vantaggi che l'esperienza trentennale del team di Pinguino ti metterà a disposizione. Elementi fondamentali saranno: autonomia e libertà d'azione sempre sostenuto dal know-how e dall'assistenza del Network.Vantaggi del
FRANCHISING
Nome (campo obbligatorio)
Cognome (campo obbligatorio)
Telefono (campo obbligatorio)

Città (campo obbligatorio)
E-mail (campo obbligatorio)
Messaggio
 Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.
(campo obbligatorio)

Capitale Sociale euro 20.000 interamente versato
Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro e Urbino: 02594740413
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro: 194366

PTS srl - p.iva 02594740413
Tel: 071 4040212
E-mail: assistenza@pinguinoviaggi.net
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies