SAREMO NELLA TUA CITTA'
Il maggior vantaggio per coloro che decidono di aprire un’attività in franchising è la riduzione del rischio d’impresa.
Dal momento che un franchisor avrà provato, testato e collaudato il business concept sul mercato, gran parte dei difetti saranno già stati risolti ed i
rischi per il franchisee ridotti al minimo.
Il Franchising dà la possibilità ad un piccolo imprenditore di competere con grandi business.
Tramite il franchising un franchisee può sfruttare i vantaggi delle economie di scala: tutti i franchisee insieme possono comprare a condizioni migliori ed a minor costo rispetto ad un business individuale.
Il supporto del franchisor e il franchisee avrà un vantaggio distintivo sopra qualsiasi piccolo operatore indipendente concorrente.
In una franchise i prodotti, le attrezzature ed il sistema in generale saranno già stati testati sul mercato e quindi il franchisee si troverà a proporre qualcosa di rapida accettazione da parte dei consumatori.
Grazie all’addestramento impartitogli dal franchisor, il franchisee impara a svolgere l’attività molto velocemente,
aumentando quindi considerevolmente le probabilità di avere successo.
I franchisee raggiungono il successo molto più velocemente dei colleghi titolari di omologhe imprese commerciali.
Quando aprono la loro attività in franchising, entrano nel mercato con un marchio già conosciuto, un sistema di business collaudato e prodotti/servizi
già testati sul mercato.
Un franchisee ha “le spalle coperte” da una vasta organizzazione che unisce le risorse anche nel campo della pubblicità e del marketing.
Beneficiando di un grande budget il franchisee è in grado garantirsi i migliori professionisti per promuovere prodotti e servizi su media,
che altrimenti sarebbero inaccessibili.
In una attività di franchising ben strutturata e gestita, il franchisee è lasciato concentrarsi sulla vendita dei prodotti/servizi mentre,
allo stesso tempo, riceve il beneficio di continue ricerche di mercato e sviluppi per migliorare il business ed il sistema di franchising.
In molti casi i franchisee hanno l’esclusiva territoriale garantendogli il monopolio sull’area a loro destinata.
Il franchisee ha il vantaggio dell’esperienza del franchisor nella gestione manageriale ed amministrativa,
in aggiunta alla quale molti franchisor forniscono anche back up e supporto per assistere il franchisee nei suoi sforzi quotidiani.