giovedì, 8 ottobre 2015


Un boom di accessi, e non solo: l’impatto di Expo sul turismo è stato notevolmente positivo.  I 20 milioni di visitatori registrati fino ad oggi a Expo hanno impattato positivamente anche sulle prenotazioni delle strutture turistiche non soltanto nella provincia di Milano ma anche nel resto d’Italia. Risultati eccellenti, che confermano ancora una volta il ruolo-chiave svolto dalle agenzie di viaggi (soprattutto quelle in franchising, presenti su tutto il territorio italiano come Pinguino) nell’organizzazione professionale di soggiorni e viaggi per Expo.

 

Expo e turismo, numeri incredibili

Vale la pena “dare i numeri”. Secondo una recente indagine della Camera di commercio di Monza e Brianza, a Expo si sono registrati quasi 20 milioni di visitatori da maggio a settembre. I picchi di affluenza più alti si verificano nel week end: ogni sabato visitano la fiera circa 450 mila persone. Sempre secondo lo studio, inoltre, Expo ha portato introiti pari a 100 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente soltanto nel sistema turistico italiano.

In particolare, su un campione di oltre 700 strutture alberghiere di tutta Italia, dei 100 milioni di introiti complessivi  83 sono andati alle strutture turistiche di Milano e provincia, 3,3 alla regione dei laghi, 1,8 a Monza e Brianza, 1,1 milioni ad altri capoluoghi lombardi e 12 milioni alle aree turistiche di Roma, Firenze, Venezia, Salento, Riviera romagnola e Costiera amalfitanaAgosto è stato il mese che ha registrato il maggior afflusso turistico; delle città italiane, infine, Venezia è quella che ha sentito maggiormente “l’effetto Expo”, ottenendo i maggiori introiti turistici del periodo considerato.

 

Expo, turismo e agenzie di viaggi

Ne avevamo parlato anche in precedenza: il ruolo di un agenzia di viaggi durante Expo è fondamentale. Grazie alla capillare presenza su tutto il territorio italiano, l’agenzia di viaggi in franchising Pinguino Viaggi è in grado di garantire anche ai clienti più esigenti un servizio di qualità. Con l’incremento del turismo si avvicina il momento migliore per aprire la propria agenzia di viaggi in franchising. Una formula, questa, che consente di essere seguiti passo dopo passo dalla Casa madre e contemporaneamente mantenere la propria indipendenza.

 È il momento ideale per entrare nel franchising delle agenzie Pinguino Viaggi: non fartelo scappare!



E tu cosa ne pensi?
Scrivi la tua opinione



Lascia il tuo commento

Questo mese
novembre: 2024
lun mar mer gio ven sab dom
« dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivio
2011
2010


Alcune TESTIMONIANZE
_MG_6621

Un network per realizzare i propri sogni

Non sappiamo come avremmo potuto creare l’agenzia viaggi dei nostri sogni senza il Network!   Francesca & Rino di Foggia

Leggi tutto...

Sarah di Rovetta

Un team di professionisti

Ho incontrato un team di professionisti e non me ne voglio staccare, per questo sono un Pinguino!   Sarah di…

Leggi tutto...

Gianluca di Forlì

Pinguino significa qualità

Se abbiamo avuto un’occasione di riuscita, lo dobbiamo a Pinguino, la qualità della nostra vita è aumentata molto!   Gianluca…

Leggi tutto...

Capitale Sociale euro 20.000 interamente versato
Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro e Urbino: 02594740413
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro: 194366

PTS srl - p.iva 02594740413
Tel: 071 4040212
E-mail: assistenza@pinguinoviaggi.net
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies