SAREMO NELLA TUA CITTA'

- BARI
- BOLOGNA
- CATANIA
- FIRENZE
- MILANO
- NAPOLI
Vuoi realizzare il sogno e
APRIRE LA TUA AGENZIA?

mercoledì, 8 luglio 2015


Aprire un’agenzia di viaggi: qual è il momento migliore? Probabilmente adesso. Con l’incremento del turismo in Italia registratosi grazie a Expo, la domanda di servizi turistici a operatori del settore aumenta consequenzialmente.

Aprire un’agenzia di viaggi, in questo momento, può essere una scelta strategica e una buona base d’investimento per il futuro. Aprire un’agenzia di viaggi in franchising è una scelta ancora migliore: è noto, infatti, che le agenzie in franchising come Pinguino Viaggi offrono numerosi vantaggi e opportunità di guadagno ai propri affiliati.

 

Viaggi Expo 2015 e turismo

Gli ultimi dati sul turismo in Italia sono incoraggianti. La ripresa del settore è già iniziata, e procede anche grazie al traino di Expo. È soprattutto il sistema ricettivo lombardo a constatarlo: l’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza ha stimato in circa 22,6 milioni di euro l’indotto generato dall’incremento delle presenze alberghiere registrate a maggio per i turisti che hanno alloggiato almeno una notte sul territorio lombardo.

La ripresa, comunque, non interessa soltanto la Lombardia: in generale, diverse regioni italiane hanno registrato negli ultimi tempi un incremento della domanda nel settore turistico. Anche la costa d’Amalfi e molte città d’arte italiane, ad esempio, hanno beneficiato del turismo “made in” Expo 2015.

 Sempre secondo i dati della Camera di Commercio di Monza e Brianza,  aree di Italia come la Costiera Amalfitana, Venezia, la Riviera Romagnola e il Salento hanno registrato rispettivamente un incremento del 15%, del 14%, del 10,5% e del 28% dell’afflusso turistico. I visitatori di Expo, come prevedibile, provengono prevalentemente da Paesi europei (costituiscono circa il 75% degli approdi totali). Un dato, questo, che non può lasciare indifferenti gli imprenditori che hanno in progetto di aprire un’agenzia di viaggi.

 

Expo 2015 e agenzie di viaggi

Non si può ignorare il fatto che siamo di fronte a un momento estremamente propizio per aprire una propria agenzia di viaggio. Nelle migliori aspettative, infatti, la ripresa del turismo in Italia dovrebbe durare ancora. La necessità dei turisti di affidarsi a un’agenzia di viaggio, e in generale a un team di esperti nel settore turistico, è una realtà concreta.

Il network Pinguino mette a disposizione dei suoi affiliati numerosi strumenti innovativi per rendere la propria agenzia di viaggi all’altezza delle aspettative anche dei clienti più esigenze.

Insieme si va più lontano: affidarsi a un franchising di agenzie di viaggio è davvero una scelta vincente. 

 



E tu cosa ne pensi?
Scrivi la tua opinione



Lascia il tuo commento

Questo mese
novembre: 2024
lun mar mer gio ven sab dom
« dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivio
2011
2010


Alcune TESTIMONIANZE
_MG_6621

Un network per realizzare i propri sogni

Non sappiamo come avremmo potuto creare l’agenzia viaggi dei nostri sogni senza il Network!   Francesca & Rino di Foggia

Leggi tutto...

Sarah di Rovetta

Un team di professionisti

Ho incontrato un team di professionisti e non me ne voglio staccare, per questo sono un Pinguino!   Sarah di…

Leggi tutto...

Gianluca di Forlì

Pinguino significa qualità

Se abbiamo avuto un’occasione di riuscita, lo dobbiamo a Pinguino, la qualità della nostra vita è aumentata molto!   Gianluca…

Leggi tutto...

Capitale Sociale euro 20.000 interamente versato
Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro e Urbino: 02594740413
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro: 194366

PTS srl - p.iva 02594740413
Tel: 071 4040212
E-mail: assistenza@pinguinoviaggi.net
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies