SAREMO NELLA TUA CITTA'

- BARI
- BOLOGNA
- CATANIA
- FIRENZE
- MILANO
- NAPOLI
Vuoi realizzare il sogno e
APRIRE LA TUA AGENZIA?

giovedì, 5 novembre 2015


Pacchetti di viaggio: a quanti di voi è capitato almeno una volta di acquistarne almeno uno? Chi è in procinto di farlo, dovrebbe sapere che le regole stanno cambiando.

Una recente normativa dell’Unione europea, infatti, ha previsto l’equiparazione dei pacchetti viaggio acquistati online a quelli delle agenzie viaggi. Gli Stati membri dell’Ue avranno due anni di tempo per adeguarsi alle nuove regole.

Acquistare un pacchetto viaggio in agenzia è sempre una scelta azzeccata: solo in un’agenzia viaggi, infatti, il passeggero ha garanzia di assistenza costante e in qualunque momento del viaggio e sin dal momento della prenotazione. Le agenzie in franchising di Pinguino Viaggi hanno a cuore il cliente: la nostra diffusione su tutto il territorio italiano consente di poter offrire la massima qualità del servizio in qualsiasi luogo. Ecco perché aprire un’agenzia in franchising con Pinguino conviene.

 

Ecco cosa cambierà per i pacchetti viaggio con la nuova normativa europea:

 

Responsabilità più chiare

Secondo le nuove regole dell’Unione, il sito in cui viene effettuata la prima prenotazione di servizi complessi (come per esempio può essere un biglietto aereo) sarà responsabile anche per i servizi eventualmente collegati, come può essere una prenotazione alberghiera. È dunque ritenuto responsabile della protezione del viaggiatore il sito di prenotazione alberghiera, aerea o di autonoleggio che per primo trasferisce i dati (nome dei viaggiatori, dettagli di pagamento e indirizzo email) ad eventuali altri siti per servizi aggiuntivi.

 

Tipologie di pacchetti viaggi soggetti alle regole

Questa nuova regola sulla responsabilità del tour operator si estende a 3 tipi di pacchetti:

-Pacchetti pre-organizzati dal tour operator – cioè quei pacchetti che includono almeno due elementi fra trasporto, pernottamento oppure altri servizi.

-Pacchetti personalizzati – ovvero quelli acquistati dall’utente (online oppure tramite agenzia)

-Pacchetti creati al momento della prenotazione – per esempio, quando si prenota un hotel o un biglietto aereo su Internet e entro 24 h dalla conclusione della vendita si acquista un servizio aggiuntivo. 

 

Cosa cambierà per le agenzie

Con la nuova normativa comunitaria le agenzie di viaggio avranno appieno l’opportunità di mostrare il loro valore in termini di servizi e di contatto con il cliente. Se è vero che i prezzi saranno equiparati, è altrettanto vero che così facendo il cliente potrà trovare nelle agenzie di viaggi un interlocutore affidabile ma soprattutto disponibile per qualunque problema.

Un valore aggiunto che le agenzie Pinguino hanno sempre dimostrato di possedere.



E tu cosa ne pensi?
Scrivi la tua opinione



Lascia il tuo commento

Questo mese
novembre: 2024
lun mar mer gio ven sab dom
« dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivio
2011
2010


Alcune TESTIMONIANZE
_MG_6621

Un network per realizzare i propri sogni

Non sappiamo come avremmo potuto creare l’agenzia viaggi dei nostri sogni senza il Network!   Francesca & Rino di Foggia

Leggi tutto...

Sarah di Rovetta

Un team di professionisti

Ho incontrato un team di professionisti e non me ne voglio staccare, per questo sono un Pinguino!   Sarah di…

Leggi tutto...

Gianluca di Forlì

Pinguino significa qualità

Se abbiamo avuto un’occasione di riuscita, lo dobbiamo a Pinguino, la qualità della nostra vita è aumentata molto!   Gianluca…

Leggi tutto...

Capitale Sociale euro 20.000 interamente versato
Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro Imprese di Pesaro e Urbino: 02594740413
Numero R.E.A. presso la C.C.I.A.A. di Pesaro: 194366

PTS srl - p.iva 02594740413
Tel: 071 4040212
E-mail: assistenza@pinguinoviaggi.net
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies